Fine luglio e tutte le squadre in ritiro stanno terminando il ritiro in vista dell'imminente avvio della nuova stagione.
Il primo confronto ufficiale è previsto il 15 Agosto con le gare del II turno di Coppa Italia.
La Triestina in ritiro a Ravascletto agli ordini di mister Iaconi ha trascorso la seconda settimana di preparazione con doppie sedute giornaliere.
Nel primo test con i Mobileri Sutrio vittoria alabardata 6-0 in cui il tecnico abruzzese Iaconi ha valutato soprattutto i diversi giovani in rosa, doppiette per Testini e Lionetti e reti di Godeas e De Micco.
Conclusa anche la seconda gara con il Calcio San Paolo formazione del Campionato Nazionale Dilettanti con il risultato finale di 3-2 per gli alabardati, dopo lo svantaggio del primo tempo pareggio di Godeas ad inizio ripresa e rete del momentaneo vantaggio del giovane Lionetti, poi pareggio della squadra veneta e gol decisivo ancora di Lionetti.
In campo diversi giovani che si sono messi in luce su tutti Lionetti autore di due reti e Cecchini, in campo per trenta minuti anche Alberto Gerbo neo acquisto alabardato.
Terzo ed ultimo impegno amichevole del ritiro carnico con il Lecce di De Canio, neopromosso in A Mercoledi 4 Agosto a Tolmezzo.
Mentre la squadra si allena in montagna la società nei prossimi giorni vivrà un periodo importante e fondamentale per la stagione che sbloccherà e dara il via anche al mercato rosso-alabardato.
Lunedì 2 Agosto sentenza del Tar del Lazio sul ricorso presentato dall'Ancona per l'esclusione al campionato cadetto, il 4 Agosto la Federcalcio emetterà il verdetto sul ripescaggio in Serie B che permetterà poi la compilazione dei calendari.
La Triestina dopo aver presentato la domanda e la garanzie economiche necessarie per il ripescaggio in B aspetta una risposta positiva dalla Federcalcio.
Sia la Serie B che la Lega Pro iniziano Domenica 22 Agosto
Sul mercato intanto la società in attesa della decisione della Figc e dell'arrivo di un Direttore Sportivo sta trattanado soprattuto giocatori svincolati e giovani di prospettiva ed il primo arrivo è dall'Inter il centrocampista Alberto Gerbo classe 1989 la scorsa stagione nell'Ancona con 13 presenze.
Sul mercato iniziano le prime voci con diversi ruoli da coprire in primis due portieri ma anche negli altri ruoli fra difesa, centrocampo ed attacco con un gruppo ed una squadra in gran parte da fare e formare dopo l'amara retrocessione.
Settimana chiave per la Triestina che fra pochi giorni conoscerà il futuro della prossima stagione per iniziare finalmente a concentrarsi solamente al campo ed al mercato per allestire un buon gruppo e rosa per riscattare la stagione passata |